Nel secondo giorno di incontri del Champion of Champions a spuntarla è Barry Hawkins, che domina nettamente il primo match contro Luca Brecel per poi imporsi nettamente anche su Robert Milkins, già giustiziere di Mark Williams. Continua così l’ottima stagione di Hawkins, che raggiunge Mark Allen in semifinale ed attende il vincitore del girone capitanato da Judd Trump.

Si è giocato nella giornata di martedì il secondo girone del Champion of Champions, torneo ad inviti di scena a Bolton con al via tutti i vincitori di eventi degli ultimi dodici mesi. A sfidarsi per raggiungere Mark Allen in semifinale sono stati Robert Milkins, Mark Williams, Barry Hawkins e Luca Brecel, impegnati in un mini girone composto da due turni ad eliminazione diretta.

Nel primo match di giornata si sono fronteggiati Luca Brecel e Barry Hawkins. Se sulla carta ci si poteva aspettare un incontro equilibrato, così non è stato invece nei fatti. Il campione del mondo in carica è apparso ancora una volta lontano dalla propria miglior condizione, commettendo parecchi errori severamente puniti da un Hawkins in stato di grazia, come già ammirato spesso in questa stagione. Il risultato è stato un perentorio 4-0, che ha visto il belga uscire dal torneo.

A seguire, hanno incrociato le stecche per la dodicesima volta in carriera Mark Williams e Robert Milkins. Anche in questo caso, nonostante i favori del pronostico pendessero dalla parte del gallese, si è assistito ad un match dall’andamento piuttosto inaspettato. Milkins è parso infatti il giocatore più centrato fra i due, cosa che gli ha permesso di vincere 4-2 senza tuttavia convincere pienamente. Ad agevolare il suo compito è stato senza dubbio un Mark Williams ampiamente al di sotto delle aspettative e spesso impreciso.

Milkins ed Hawkins si sono perciò contesi il passaggio alle semifinali in serata, sfidandosi al meglio degli undici giochi. Ancora una volta non c’è stata partita, con un divario al tavolo piuttosto netto in favore del giocatore di Ditton. Complici i parecchi errori di Milkins, Hawkins si è rapidamente portato in vantaggio 4-0 alla pausa. Il tentativo di risposta di Milkins è stato vano ed è arrivato purtroppo quando ormai la china da scalare era decisamente troppo erta. Hawkins ha così chiuso il match vittorioso con il punteggio di 6-2, raggiungendo Mark Allen ed assicurandosi almeno trentamila sterline di montepremi.

Link al sito ufficiale del WST con risultati e tabellone del Champion of Champions

Sull'autore

Fabio Valente

Ventisette anni, di cui almeno metà trascorsi scrivendo storie sportive. L'ultimo amore, forse il più vero, è quello per lo snooker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *