Nella prima semifinale del Champion of Champions, Judd Trump ha battuto per 6-3 Mark Selby. Il detentore del titolo ha così conquistato la sua prima finale stagionale e la quarta in questo torneo. Il successo del più giovane dei due inglesi prosegue una buona forma recente negli scontri diretti.

Ieri sera è andata in scena la prima semifinale del Champion of Champions, al Bolton Whites Hotel. Il terzo torneo ad inviti stagionale vedrà concludersi il turno precedente alla finale questa sera.

Judd Trump è il primo finalista, avendo battuto Mark Selby per 6-3. Il campione in carica ha, così, confermato almeno la sua presenza in finale, la quarta in questo torneo, dopo le sconfitte del 2014 e del 2019 e il successo della scorsa stagione. Selby ha, invece, fatto , ritorno in semifinale per la prima volta dal World Grand Prix 2021, ottenendo la terza semifinale in questo evento. I due inglesi non si affrontavano in uno scontro diretto dall’International Championship 2019, non considerano Championship League e WST Pro Series. Anche allora ad imporsi era stato il trentatreenne di Bristol, con il punteggio di 9-4. Prosegue il digiuno di Selby, che non s’impone dai quarti del German Masters 2015.

Trump ha aperto le marcature realizzando un mezzo-centone da 89 nel primo frame. Nel secondo frame, Selby ha pareggiato i conti in due entrate al tavolo, mentre il suo avversario ha fatto sua la terza frazione di gioco. Il campione del mondo 2019 ha poi chiuso la prima metà di sessione con un break da 74, portandosi sul 3-1 alla pausa. Al rientro, Selby ha messo a referto il suo unico mezzo-centone dell’incontro (66), riuscendo poi a conquistare anche il frame successivo, dopo un lungo combattimento. Successivamente, il quattro volte campione del mondo non è più riuscito a battagliare con l’avversario, cedendo nella settima frazione di gioco ad una serie di 83 dell’avversario. Trump ha oi azzerato Selby negli ultimi due frame, realizzando anche un centone nell’ottavo (114), il suo secondo nel torneo.

Il numero 3 del mondo affronterà in finale il vincitore della sfida tra Ronnie O’Sullivan e Fan Zhengyi. Si potrebbe, dunque, ripetere il confronto avvenuto nella finale dell’ultimo Mondiale, conquistato da O’Sullivan. Nella seconda opzione, invece, “The Ace in the Pack” affronterebbe il cinese Fan per la seconda volta in carriera, dopo averlo sconfitto in un match dico gironi di Championship League del settembre 2020.

Sito ufficiale con risultati completi e tabellone del Champion of Champions

Picture credits: Cazoo Champion of Champions

Sull'autore

Christian Capozzolo

Giovane ragazzo appassionato di Sport, che lavora al suo sogno di diventare Giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *