Dopo il successo dello scorso anno, il Torino Snooker Club è pronto ad ospitare nuovamente l’Italian Snooker Masters, il primo torneo internazionale a inviti organizzato in Italia. La competizione vedrà sfidarsi giocatori di caratura internazionale alcuni tra i migliori atleti italiani con l’obiettivo di promuovere e consolidare la crescita dello snooker nel nostro Paese.
A pochi giorni dalla conclusione del 2024, ritorna l’Italian Snooker Masters. Il 21 e il 22 dicembre Torino sarà per il secondo anno consecutivo casa del primo torneo internazionale a inviti in Italia. La competizione segue un format simile al prestigioso Masters di Londra. Ai nastri di partenza ci saranno complessivamente 16 giocatori, con incontri ad eliminazione diretta. Tutte le sfide si svolgeranno al meglio dei 7 frame, garantendo un alto livello di spettacolarità e tensione agonistica.
Il Torino Snooker Club, sala sempre tra le più attive nella promozione del gioco delle ventidue bilie nel nostro paese, sarà ancora la sede di gioco. Il progetto Snooker Italia ha voluto fortemente che si ripetesse l’esperienza dello scorso anno, con l’unica idea di attrarre ancora più appassionati.
Lo scorso aprile a imporsi fu l’ex-professionista Harvey Chandler, che sconfisse in finale Sean Maddocks con il punteggio di 4-2. Nel roster della prima edizione già giocatori di livello come il finalista al Crucible Nigel Bond e il vincitore della prima edizione dello UK Championship Patsy Fagan.
Rispetto al 2023, ben nove nazioni verranno rappresentate: Inghilterra, Irlanda del Nord, Francia, Austria, Lettonia, Germania, Australia, Malta e Italia. Ciò seguire un piano ben specifico di rendere il torneo quanto più internazionale possibile.
Tra i protagonisti più attesi spiccano nomi di assoluto rilievo internazionale. Barry Pinches, ex numero 18 del ranking mondiale, il sei volte campione austriaco Florian Nuessle e il vincitore del titolo Asia-Pacific Ryan Thomerson sono solo alcuni tra i giocatori impegnati. Un parterre d’eccezione che si unirà a un selezionato gruppo di giocatori italiani, pronti a mettersi alla prova contro avversari di primo livello. La lista completa verrà rivelata a breve.
L’Italian Snooker Masters si propone come un momento chiave per la diffusione dello snooker in Italia, uno sport che sta raccogliendo sempre più appassionati. La manifestazione non è solo una competizione di alto livello, ma anche un’occasione unica per avvicinare il grande pubblico italiano alla bellezza dello snooker, con uno spettacolo .
Sarà possibile seguire il torneo interamente in streaming sulla piattaforma AndyScorer. Inoltre sul nostro sito vi sarà una pagina dedicata con informazioni e notizie in tempo reale.
Dettagli dell’evento:
- Luogo: Torino Snooker Club, Torino
- Format: 16 giocatori, eliminazione diretta, incontri al meglio dei 7 frame
- Streaming: AndyScorer