Si e Leclercq hanno datto vita a una grande sfida la scorsa settimana a Sheffield. Il cinese e il belga hanno messo in mostra a tratti il meglio del loro gioco per contendersi l’accesso all’International Championship. Andiamo a rivedere cosa è successo nell’emozionante decider della loro sfida.
Si Jiahui e Julien Leclercq si sono affrontati la scorsa settimana durante le qualificazioni dell’International Championship. In un match gradevole e giocato su alti ritmi, i due sono arrivati a contendersi la qualificazione al frame decisivo. Il giocatore cinese, rivelazione dello scorso Campionato del Mondo dove si è spinto fino alle semifinali, proverà a confermarsi durante questa stagione, puntando a trovare ancora risultati di prestigio. Il belga invece, finalista allo Shoot Out, ha fatto una buona impressione nel suo primo anno da professionista e ha dato prova di saper essere capace di giocare uno snooker rapido e aggressivo, senza timori reverenziali.
Leclercq ha subito sfruttato la prima chance nel frame decisivo, realizzando un mezzo centone che però non si è rivelato decisivo. Dopo una fase tattica e qualche occasione fallita, Si ha preso in mano il gioco e messo a referto uno splendido steal per vincere una sfida che potrebbe ripetersi spesso, magari per contendersi un titolo prestigioso.
Si Jiahui, debutto sensazionale al Crucible
Julien Leclercq, esordio con finale allo Shoot Out
Picture credits: WST