Ross Muir, numero 87 del ranking, ritorna a trovare gli appassionati italiani. Il ventottenne di Edinburgo sarà ospite dell’Adamello Snooker di Costa Volpino (BG) alle ore 20 del 23 febbraio, in quella che si prospetta una bella serata di snooker aperta a tutti gli appassionati.
Ross Muir ritorna in Italia: una bella notizia per tutti gli appassionati di snooker! Il giocatore scozzese aveva già visitato lo Stivale nel 2019, quando diventò il primo a realizzare un centone all’Adamello Snooker di Costa Volpino (BG). Il campione europeo EBSA 2023 metterà a disposizione il proprio talento a tutti gli appassionati venerdì 23 febbraio alle ore 20. L’ingresso è libero.
Ross Muir: la scheda del giocatore
Classe ’95 nativo di Edinburgo, Muir è stato sin da subito uno dei giocatori più promettenti della sua generazione. Da ragazzo è salito alla ribalta aggiudicandosi il prestigioso Junior Pot Black, torneo televisivo disputato niente di meno che al Crucible Theatre, battendo in finale Jak Jones. Già campione scozzese under-14, Ross è diventato professionista nella stagione 2013 a diciott’anni tramite la Q-School, battendo 4-0 David Morris. Nella sua prima stagione sul Tour si fa subito notare per una prestigiosa vittoria in Cina contro Ding Junhui, in cui realizzò un break da 80 nel frame decisivo.
Rimasto ininterottamente sul circuito fino al 2019, Muir ha raggiunto per quattro volte gli ottavi di finale in tornei full ranking, realizzando anche un 147 durante le qualificazioni del German Masters 2016. Lo scozzese ha scoperto però di soffrire di emicrania oftalmica, problema che ha purtroppo condizionato le sue prestazioni. Ritornato tra i dilettanti, nel 2023 ha subito riconquistato lo status di professionista, laureandosi campione europeo EBSA a Malta. Attuale numero 87 del ranking, lo scozzese è inoltre famoso per l’utilizzo del guantino, accessorio che gli ha dato il soprannome di “The Glove from Above”.
Il Club: Adamello Snooker
Biliardo Club
Via Cà Colombera, 24062, Costa Volpino (BG), Lombardia
Sito web: https://www.adamellosnooker.it/
E-mail: info@adamellosnooker.it
Telefono: 035 072948
Instagram: https://www.instagram.com/adamellosnooker/
Facebook: https://www.facebook.com/adamellosnooker/
Twitter: https://twitter.com/adamellosnooker
Canale Telegram: https://t.me/AdamelloSnookerChannel
Se volete leggere la bella storia dell’Adamello Snooker, qui potete trovare il nostro articolo che la racconta in dettaglio.