Continuano i match di primo turno al Gibraltar Open, ormai vicino ad essere allineato al secondo turno. Il diciassettenne Lei Peifan ha battuto 4-2 Neil Robertson, ancora non sembrato al meglio. Vincono nettamente Bingham, McGill e Carter

Procede verso la conclusione la prima fase del Gibraltar Open. Domani si disputeranno gli ultimi quattro match di primo turno ed inizieranno gli incontri di secondo turno. Dopo la netta sconfitta patita contro Kyren Wilson al Players Championship, non riesce a risollevarsi Neil Robertson, sconfitto dal giovane cinese Lei Peifan. L’australiano è stato più fluido rispetto al match di quarti di finale con Wilson (dove era stato cronometrato a più di trenta secondi a tiro) ma è parso inconcludente, soprattutto nel gioco di serie.

Il giovanissimo di Ankang è invece riuscito a mettere in mostra il proprio grande potenziale, dimostrando ancora una volta la grande qualità della nuova scuola cinese. Con serie da 54, 80, 51 e 56 messe a referto, Lei ha tenuto con autorità il controllo del match, non permettendo mai a Robertson neanche di riuscirsi ad avvicinare nel punteggio. Neanche un mezzo centone siglato dal ex-campione del mondo.

Negli altri match, netto successo di Stuart Bingham, che non lascia neanche un frame all’esperto Gerard Green. Bingham ha chiuso mettendo a segno due serie di qualità negli ultimi due frame (66, 86). Dopo il successo contro Trump la scorsa settimana, l’inglese ha un’altra chance per girare una stagione non felicissima, condita da un solo expolit al Masters (semifinale).

Bella prova di Anthony McGill, che sconfigge 4-0 Louis Heathcote. Quattro serie di qualità (tra cui un centone) hanno permesso allo scozzese di avere la meglio su un giocatore pericoloso e di belle speranze come Heathcote. McGill è chiamato a breve a confermare la semifinale al campionato del mondo, dopo una stagione in cui probabilmente ci si aspettava qualcosa in più.

Dopo aver dato forfait al Welsh Open nei quarti, torna al successo Ali Carter. L’inglese avrebbe dovuto affrontare di nuovo O’Sullivan, che però ha dato forfait. Al suo posto ha battuto il dilettante John Astley, vincendo 4-2. Tre mezzi centoni gli hanno permesso di chiudere in sicurezza.

Atteso il match di Mark Allen, ultimo big che ancora deve disputare il primo turno. Affronterà Jamie Curtis-Barrett.

Sito ufficiale con i risultati di tutti i match del Gibraltar Open

Sull'autore

Marco Staiano

Sogni, speranze e illusioni celati in ventidue bilie colorate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *