Il giovane cinese Zhou Yuelong sorprende il favorito Murphy e vince, chiudendo imbattuto, il gruppo B. Mark Selby, in ottima condizione, domina invece il gruppo D
Zhou Yuelong ha vinto in maniera convincente il gruppo B della Championship League, raggiungendo dunque nella fase finale del torneo il suo connazionale Zhao Xintong. Il ventiduenne cinese ha sconfitto per 3-1 Matthew Selt e ha poi giocato in maniera sensazionale il suo incontro contro Dominic Dale, realizzando tre centoni consecutivi. Il favorito del gruppo Shaun Murphy è apparso sottotono, sconfitto anche da Dominic Dale nel suo match d’esordio. Zhou si dimostra un giocatore molto solido e in evidente crescita, un nome sicuramente da tenere d’occhio.
Nel gruppo D invece ai nastri di partenza c’erano due ex campioni del mondo come Mark Selby e Graeme Dott. Selby ha dimostrato ancora una volta di essere in una grande condizione e si è assicurato la qualificazione nel match decisivo proprio contro lo scozzese, pareggiando 2-2. Nei primi due incontri aveva vinto agevolmente per 3-0 contro Jamie O’Neill e Rory McLeod, gli altri due giocatori che componevano il gruppo. Selby ha realizzato quattro centoni in tre match e dimostra ancora una volta di aver cominciato la stagione 2020/2021 in maniera molto convincente. Sarà sicuramente uno dei giocatori da tener in considerazione per la vittoria finale.
Link alla pagina ufficiale del torneo con classifiche e risultati