Prosegue la Championship League, primo torneo Full-Ranking della stagione 2023/2024. Scontri diretti decisivi per l’assegnazione della qualifica al prossimo stage. Robbie Williams conquista il primo posto nel Gruppo 22, mentre Michael White conclude da imbattuto il Gruppo 10, ma rischiando lo stesso l’eliminazione sul finale.

Nuovi verdetti giungono dalla Morningside Arena di Leicester, struttura che sta ospitando la Championship League, torneo inaugurale della nuova stagione. Cominciano sempre più a delinearsi i gruppi del secondo stage, in partenza il prossimo 17 luglio.

Robbie Williams ha fatto suo il Gruppo 22, il quale favorito poteva sicuramente essere Joe O’Connor.

Entrambi non hanno brillato all’esordio: Williams ha ottenuto un pareggio contro Zak Surety, mentre O’Connor ha perso a sorpresa contro il dilettante Alfie Davies. I due si sono poi rifatti conquistando i tre punti nel secondo incontro, arrivando a giocarsi tutto allo scontro diretto finale. Williams ha fatto suo il match decisivo per 3-1, con O’Connor che ha perso anche il secondo posto in favore di Surety, il quale ha battuto Davies per 3-0 nell’ultimo turno.

Dominio assoluto quello di Michael White nel decimo gruppo. Il gallese ha terminato la giornata da imbattuto, dopo aver rischiato che il tutto venisse compromesso nel terzo incontro.

Rivale principale era il suo connazionale Ryan Day. Il detentore del British Open non è andato oltre un pari al primo turno, venendo fermato sul 2-2 dal neo-professionista Jiang Jun. Day si è poi rifatto sconfiggendo con un netto 3-0 Himanshu Jain, portandosi dunque a quota 4 punti in classifica. 6, invece, quelli di White, il quale nel frattempo ha avuto la meglio su Jiang (3-1).

Anche in questo caso, tutto si decide grazie allo scontro diretto. Day realizza una serie da 72 nel primo frame, mentre White risponde nel secondo con un centone da 124. Cruciale è risultata la terza frazione di gioco, nella quale Day è terminato in buca con la bianca, apparecchiando, di fatto, la vittoria del frame per l’avversario. White ha colto al volo l’occasione, chiudendo poi facilmente i conti nel quarto frame. 

Sito ufficiale con risultati completi e tabellone della Championship League

Sull'autore

Christian Capozzolo

Giovane ragazzo appassionato di Sport, che lavora al suo sogno di diventare Giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *