Si è concluso un lungo primo turno al Gibraltar Open. Mark Allen ha sconfitto nettamente 4-0 Jamie Curtis-Barrett. Accedono al terzo turno Kyren Wilson, Mark Selby e Judd Trump

Dopo quattro giorni densi di match, si è concluso il primo turno del Gibraltar Open, torneo conclusivo della European Series. L’ultimo big a scendere in sala è stato Mark Allen, che non ha avuto nessun problema nello sbarazzarsi, con un sonoro 4-,0, del dilettante Jamie Curtis-Barrett.

Il nordirlandese è stato molto incisivo al tavolo, e come al solito quando in giornata, ha sciorinato uno snooker di primo livello. Due settantoni nel secondo frame (chiuso sul 144-0) e poi altri due mezzi centoni nei restanti frame hanno permesso al mancino di Antrim di passare al secondo turno senza correre alcun rischio. Negli altri tre match di primo turno che mancavano in giornata, da segnalare la prima vittoria sul circuito professionistico del giovane Iulian Boiko. L’ucraino ha avuto la meglio dell’esperto Fergal O’Brien al decider in un match molto combattuto.

Kyren Wilson ha dominato il suo match di secondo turno contro Fan Zhengyi, vincendo senza lasciare all’avversario neanche un frame. Il giocatore di Kettering ha siglato un centone nel primo frame e ha poi vinto gli altri frame senza dominare, non mettendo a segno nessun’altra serie di qualità. Mark Selby ha invece dovuto rimontare contro un giocatore sempre pericoloso come Ken Doherty. L’ex-campione del mondo era andato avanti 2-0 e sembrava potere far match pari con il numero quattro al mondo. Selby però ha mostrato tutto il suo valore, recuperando in lotta sul 2-2 e poi piazzando un allungo vincente di gran classee chiudendo sul 4-2 realizzando due centoni (130, 124).

Continua la rincorsa al titolo per Judd Trump, campione in carica. Il numero uno al mondo ha avuto la meglio del thailandese Sunny Akani, battendolo con il punteggio di 4-1. Trump ha siglato due centoni identici (124) nel primo e nel quarto frame, oltre a due altri mezzi centoni. Affronterà il vincente tra Milkins e Liang al terzo turno.

Sito ufficiale con i risultati di tutti i match disputati al Gibraltar Open

Sull'autore

Marco Staiano

Sogni, speranze e illusioni celati in ventidue bilie colorate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *