Volge verso la fase più calda il Gibraltar Open, con il completamento degli ottavi di finale. Judd Trump e Mark Allen sono gli unici due giocatori rimasti in gara tra i primi dieci e si affronteranno nei quarti.
Il Gibraltar Open si avvia verso l’ultima e conclusiva giornata. Conclusi terzo turno ed ottavi. Diverse le sorprese, con tanti match conclusi con esito non scontato. Domenica, come da tradizione, si svolgeranno quarti, semifinali e finale, sempre al meglio delle sette partite.
Il campione in carica Judd Trump è stato uno dei pochi a rispettare il pronostico, non concendendo difatti alcuna chance agli avversari e non lasciando per la strada neanche un frame.
Nel match di terzo turno ha battuto 4-0 Robert Milkins, grazie ad un centone e a una serie da 80, in un match conclusosi poi senza altri contributi di qualità. Anche in un incontro che poteva essere insidioso con Alexander Ursenbacher il numero uno al mondo ha concesso le briciole, pur commettendo qualche errore di troppo, sorpattutto nelle fasi iniziali. Dopo un buon torneo, lo svizzero non è stato in grado di alzare il livello ed ha chiuso con soli 37 punti all’attivo il match di ottavi. Trump ha siglato serie da 72, 57 e 128 per vincere in scioltezza 4-0.
Suo avversario nei quarti sarà Mark Allen, nella partita sicuramente più attesa della giornata. Il nordirlandese ha avuto la meglio di due avversari insidiosi per issarsi sino allo scontro con Trump. Al terzo turno, in un match molto duro, ha sconfitto 4-2 Hossein Vafaei. L’iraniano ha dato battaglia fino al 2-2, ma poi si è arreso allo spunto finale di Allen, che ha chiuso senza serie di qualità ma in sicurezza. Nel turno successivo ha invece avuto la meglio di Ricky Walden, chiudendo con il punteggio di 4-1. L’inglese aveva risposto con un centone al primo acuto di Allen (serie da 72), ma ha poi finito con il mettere a referto solo altri otto punti.
Matt Selt non ha lasciato scampo a Soheil Vahedi, qualificandosi ai quarti con un netto 4-1. Affronterà Chris Wakelin, che ha messo fine alla favola di Jimmy White, incapace di concretizzare un iniziale vantaggio.
Altro quarto a sorpresa quello tra Stuart Carrington e Xiao Guodong. L’inglese ha sonoramente battuto 4-0 David Gilbert. Xiao ha invece avuto la meglio nettamente di Jamie Clarke (4-1).
Jack Lisowski continua il suo buon momento ed è senza dubbi il favorito della parte bassa del tabellone. Serie da 88, 68, 126 e 65 gli hanno permesso di battere Anthony Hamilton con il punteggio di 4-1. L’inglese in precedenza aveva sconfitto con lo stesso punteggio Shaun Murphy.
Suo avversario sarà Lu Ning, che torna ad ottenere un buon risultato dopo lo Uk Championship. Il cinese ha sconfitto 4-2 Thepchaiya Un-Nooh, chiudendo con un centone.
Sito ufficiale con i risultati di tutti i match del Gibraltar Open