Terminato il primo turno del Northern Ireland Open. Vincono facilmente Ding Junhui, Mark Selby, John Higgins e Mark Allen. Eliminato Dott.

Si allinea al secondo turno il tabellone del Northern Ireland Open. Disputati quest’oggi altri 32 match. Poche le sorprese, con i grandi favoriti che hanno dominato i loro incontri di primo turno.

Ding Junhui ha avuto facilmente la meglio dell’israeliano Eden Sharav, chiudendo con il comodo punteggio di 4-0. Il cinese, pur non avendo mai brillato nelle prove dell’Home Nation Series, ha cominciato in maniera convincente, realizzando serie da 72 e 62 per portarsi subito in vantaggio. Il terzo frame è stato l’unico realmente combattuto. Sharav era riuscito a recuperare uno snooker per poter vincere in rimonta sui colori, ma sfortunatamente ha commesso un fallo e Ding non lo ha perdonato. Un centone tondo nell’ultimo frame ha sigillato la buona prova del cinese.

Match poco spettacolare e caratterizzato da parecchi errori quello tra il numero quattro del mondo Mark Selby e lo scozzese Andrew Higginson. Selby ha realizzato l’unica serie di qualità del match, un 93. In quasi tutto il resto dell’incontro i frame sono stati spesso parecchio frammentati e gli errori di entrambi i giocatori in quantità superiore rispetto alle belle giocate. Selby ha fine incontro si è anche lamentato dell’elasticità delle sponde del tavolo. Nonostante ciò, il risultato finale è stato di 4-1 in favore dell’inglese.

Continua il grande momento di John Higgins, che sconfigge nettamente Daniel Wells con il punteggio di 4-0. Il gallese ha avuto una sola vera occasione di entrare in serie, nel primo frame. Un errore lo ha condannato e realizzerà solo altri nove punti nel match. Higgins ha realizzato due mezzi centoni e una magnifica serie da 144 punti, la più alta finora realizzata nel torneo.

Domina il suo match anche Mark Allen, che non ha concesso nulla ad Anthony Hamilton ed ha chiuso sul 4-0. L’esperto giocatore inglese non è mai riuscito a far match pari, e dopo aver perso il secondo combattuto frame, ha giocato quasi distrattamente, commettendo errori anche vistosi. Allen, che veniva da una sconfitta nelle qualificazioni del German Masters, ha ritrovato brillantezza nel suo gioco ed ha realizzato una serie da 94 e due centoni consecutivi (111, 125).

Tra gli altri risultati da segnalare, le vittorie di Stuart Bingham e Joe Perry. Ha bisogno del decider Liang Wenbo, mentre l’ex campione del mondo Graeme Dott è stato sconfitto a sorpresa dal brasiliano Igor Figueiredo.

Sito ufficiale con risultati completi di tutti i match disputati

Sull'autore

Marco Staiano

Sogni, speranze e illusioni celati in ventidue bilie colorate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *