Nessun problema per Judd Trump, Ding Junhui e Shaun Murphy. Vince al decider Maguire, fuori a sorpresa Kyren Wilson.

Conclusa la prima delle due giornate decisive che garantiranno la qualificazione al German Masters 2021. Resta difficile, se non impossibile, una regolare partenza al Tempodrom di Berlino nel mese di gennaio. Probabile che la “bolla” di Milton Keynes sia ancora l’ancora di salvataggio per il torneo.

Judd Trump ha impiegato appena un’ora per sbarazzarsi del cinquantenne Peter Lines. 5-0 il netto risultato, con Lines che è riuscito a siglare appena 57 punti in tutto il match. Due centoni hanno garantito al numero uno del mondo una vittoria comoda. Trump ha chiuso con 16 secondi di media a tiro.

Facile anche la vittoria di Shaun Murphy, che nel pomeriggio ha avuto la meglio di Ian Burns con il punteggio di 5-1. Murphy ha dimostrato ancora una volta un gioco di serie spumeggiante e dopo il 147 dello scorso match, nell’ultimo frame ha fallito l’ultima nera di quella che poteva essere la seconda serie perfetta consecutiva.

Vince comodamente anche Ding Junhui. Il suo avversario era un giocatore in ascesa come Ashley Carty. Il cinese, pur non realizzando serie di qualità, ha sempre tenuto ben saldo il controllo del match. 5-0 il risultato finale di una partita mai in discussione.

Brutta prestazione invece di Kyren Wilson, che viene sconfitto al decider da Jak Jones. Il gallese, che già si era messo in luce allo scorso English Open, è stato bravo ad approfittare di una giornata no di Wilson, che soprattutto negli ultimi frame ha commesso diversi errori gravi, compreso uno importantissimo nel decider.

Ha avuto bisogno del decider Stephen Maguire per imporsi sul connazionale McManus. Maguire ha rimontato dal 3-1, anche se McManus si era poi portato 4-3. Il più giovane dei due scozzesi è riuscito ad imporsi 68-14 nell’ultimo frame.

Tra gli altri risultati da segnalare, la sconfitta del cinese Zhao Xintong contro Jamie O’Neill e le nette vittorie di Zhou, Dott e Dale.

Sito ufficiale con i risultati completi di tutti i match disputati

Sull'autore

Marco Staiano

Sogni, speranze e illusioni celati in ventidue bilie colorate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.