Giunte al termine le qualificazioni per il Northern Ireland Open alla Robin Park Arena di Wigan. A prenotare un biglietto per la Waterfront Hall ci sono anche Thepchaiya Un-Nooh e Martin Gould, i quali hanno battuto rispettivamente Chris Wakelin e Michael Judge per 4-1 e 4-0. Bel successo di David Grace su Lei Peifan (4-2). Jackson Page ha sconfitto Robbie Williams.

Anche la sesta ed ultima giornata di qualificazioni per il Northern Ireland Open è stata archiviata. Il torneo riprenderà il 16 ottobre alla Waterfront Hall di Belfast per completare il primo turno del tabellone. Mancano adesso 18 incontri da disputarsi, compreso il Wild-card Round tra i nordirlandesi Joel Connolly e Robbie McGuigan. 

Thepchaiya Un-Nooh ha battuto per 4-1 Chris Wakelin, mantenendo costantemente il controllo delle operazioni. Il thailandese farà, dunque, ritorno alla fase finale di questo evento dopo aver mancato la qualificazione nel 2021.

Il trentasettenne di Bangkok ha strappato i primi due frame prima alla rosa e poi alla nera conclusiva, realizzando successivamente un break da 85 nel terzo parziale, in scioltezza. L’inglese ha risposto prima della pausa con una serie da 84, che ha, tuttavia, preceduto un 51 finale di Un-Nooh.

Martin Gould ha conquistato la sua prima vittoria stagionale, superando Michael Judge con un netto 4-0. L’inglese ha saltato la Championship League all’inizio dell’annata, venendo in seguito sconfitto nelle qualifiche per European Masters e British Open.

L’inglese ha dominato l’incontro per tutta la sua durata, mettendo anche a segno un mezzo-centone da 56 nel terzo frame. L’irlandese ha quindi provato a riaprire i conti, rendendo interessante la quarta frazione di gioco, piena di risvolti tattici. Il quarantenne di Pinner è riuscito, però, ad imporsi imbucando blu, rosa e nera della serie finale sui colori.

Continua il buon avvio di stagione di David Grace, il quale ha portato a casa il suo sesto match di nove disputati, battendo Lei Peifan per 4-2. L’inglese è stato eliminato senza subire sconfitte nel primo stage della Championship League, raggiungendo poi gli ottavi allo European Masters.

I due giocatori sono andati a braccetto fino all’intervallo, spartendosi un frame a testa. Particolarmente emozionanti si sono rivelati il terzo e il quarto, vinti rispettivamente da Grace e Lei alla nera finale. Alla ripresa del gioco, il trentasettenne di Leeds ha preso definitivamente il controllo delle operazioni, ottenendo senza particolari problemi la quinta e la sesta frazione di gioco.

Jackson Page si è imposto su Robbie Williams con il punteggio di 4-2. Dopo un iniziale svantaggio di 0-1, il gallese ha messo a referto due mezzi-centoni (59 e 51) e un centone (107), passando a condurre per 3-1. Il suo avversario è riuscito a vincere il quinto frame, mentre Page si è aggiudicato il sesto, ottenendo anche il match.

Sean O’Sullivan ha battuto Jamie O’Neill per 4-1, mentre Hammad Miah si è imposto con il punteggio di 4-2 su James Cahill. Tian Pengfei ha sconfitto nettamente Ian Burns, 4-0.

Sito ufficiale con risultati completi e tabellone del Northern Ireland Open

Sull'autore

Christian Capozzolo

Giovane ragazzo appassionato di Sport, che lavora al suo sogno di diventare Giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.