In un match di straordinario livello Neil Robertson ha sconfitto 6-5al decider Mark Selby per accedere alla finale del torneo

Una semifinale memorabile, che verrà ricordata come uno dei migliori match visti negli ultimi anni al meglio delle undici partite. Neil Robertson e Mark Selby si sono affrontati in una partita di pregevolissima fattura, che verrà ricordata per la qualità del gioco espresso da entrambi. Alla fine l’australiano è stato in grado di portare il match a casa e continua ad avere un saldo eccezionale nei decider disputati contro l’inglese (cinque vittorie su cinque).

Selby, che nei due precedenti match disputati nel torneo non si era espresso al meglio nel gioco di serie, ha cominciato subito con una serie vincente da 70. Robertson subito risponde con una serie da 68 punti per pareggiare il conto. Un break di 81 dell’inglese e il primo centone tondo dell’australiano hanno portato il match in pausa sul 2-2.

Dal ritorno in sala il livello si è alzato ancora di più e lo snooker giocato da entrambi è stato eccellente. Cinque centoni in sei frame hanno portato il match sul 5-5. Un traversino giocato da Robertson per imbucare una rossa nella buca della gialla nel nono frame è stato il colpo del match. L’australiano era ad un certo punto al 99% di imbucata, con l’inglese al 96!

Il decider, dopo tutta la qualità mostrata, è stato molto frammentato ed entrambi hanno avuto alcune occasioni per prendere in mano il gioco. Alla fine una serie da 54 punti ha consentito a Robertson di riportarsi di nuovo in finale nel torneo.

Affronterà il vincente di Trump-Allen per confermare il titolo vinto lo scorso anno.

Link alla pagina ufficiale del torneo con divisione in gruppi e risultati

Sull'autore

Marco Staiano

Sogni, speranze e illusioni celati in ventidue bilie colorate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *