La sesta giornata del Champion of Champions, ha visto Ronnie O’Sullivan battere per 6-2 Fan Zhengyi, nella seconda semifinale. L’inglese ha così raggiunto Judd Trump in finale, avversario che ha sconfitto per conquistare il suo settimo Campionato del Mondo a maggio.

Anche la seconda semifinale del Champion of Champions è giunta a conclusione. Il Bolton Whites Hotel è pronto ad ospitare la finale di oggi, che assegnerà il dodicesimo trofeo della storia di questo torneo, fondato nel 1978 e tornato in pianta stabile nel calendario nel 2013.

Ronnie O’Sullivan ha raggiunto in finale Judd Trump, dopo aver battuto Fan Zhengyi per 6-2. L’inglese ha conquistato la sua sesta finale in questo torneo (la prima dal 2018), per cercare il suo quarto titolo. Il quarantasettenne di Wordsley ha, inoltre, raggiunto la seconda finale stagionale, dopo il trionfo all’Hong Kong Masters. Il sette volte campione del mondo ha così vendicato la sconfitta per 10-9 rimediata in occasione della finale allo European Masters nello scorso febbraio, nell’unico scontro diretto fra i due.

O’Sullivan è stato in pieno controllo delle operazioni per tutto l’incontro, sciorinando una prestazione molto ricca dal punto vista realizzativo. L’inglese ha messo a segno un mezzo-centone da 89 e un centone da 117 nei primi due frame, dopo un errori dell’avversario per avviare le serie. Fan ha poi provato a reagire portando a casa il terzo frame, ma ha poi nuovamente lasciato spazio all’avversario. O’Sullivan ha, infatti, proseguito realizzando altre tre serie superiori ai 50 punti dal quarto assesto frame (86, 55 e 62), portandosi avanti 5-1. Nella settima frazione di gioco, Fan siglato un centone da 123 per cercare di allungare l’incontro, ma O’Sullivan è stato subito capace di chiudere ogni discorso grazie a break di 53 e 75 realizzai nell’ottavo e conclusivo frame.

O’Sullivan ha già sfidato Trump in finale in questo torneo, dopo il successo del 2014 per 10-7. Oltre a vendicare questa sconfitta, il più giovane dei due inglesi potrà rifarsi della sconfitta rimediata in finale allo scorso Mondiale. Tuttavia, considerando tutte le competizioni, rump è in vantaggio per 8-4 negli atti conclusivi dei tornei.

Sito ufficiale con risultati completi e tabellone del Champion of Champions

Picture credits: Cazoo Champion of Champions

Sull'autore

Christian Capozzolo

Giovane ragazzo appassionato di Sport, che lavora al suo sogno di diventare Giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *