Prosegue lo svolgimento del primo stage della Championship League dalla Morningside Arena di Leicester. I gruppi 8 e 23 sono stati messi a referto nella giornata di ieri ed hanno visto concludere al primo posto rispettivamente Robert Milkins e Sam Craigie. Rimonta completata all’ultimo nel primo caso, rischio eliminazione scongiurato nel secondo.
Decima giornata di azione archiviata in quel di Leicester, città in cui è in corso di svolgimento la Championship League. Altri due gironi disputati nella giornata di ieri, i cui vincitori hanno guadagnato l’accesso al secondo stage.
Incerto fino all’ultimo turno l’esito del Gruppo 8, conquistato poi da Robert Milkins. Il campione in carica della BetVictor European Series e del Welsh Open ha esordito battendo per 3-0 il dilettante Alex Taubman. Solo un pareggio poi ottenuto nella sfida con Muhammad Asif. Nel frattempo, il suo più agguerrito rivale Dominic Dale ha fatto suoi entrambi i match, sconfiggendo Asif e Taubman, entrambi con il punteggio di 3-1. Sotto di due punti, Milkins poteva solo vincere per scavalcare Dale e raggiungere il primo posto. Impresa riuscita senza problemi all’inglese, il quale ha avuto la meglio sul gallese con un netto 3-0.
Sam Craigie si è posizionato in testa al Gruppo 23, rischiando anch’egli di essere sopravanzato all’ultimo incontro. Esordio vincente per l’inglese, che non ha avuto problemi nel superare il veterano Fergal O’Brien con il punteggio di 3-0. Craigie ha poi battuto con lo stesso risultato anche il debuttante Ahmed Aly Elsayed, il quarto giocatore statunitense a disputare eventi professionistici nella storia dello Snooker. Nel frattempo, Fan Zhengyi ha sconfitto per 3-0 Aly, prima di essere bloccato sul 2-2 da O’Brien. Così come accaduto a Milkins, anche Fan era costretto a trovare i tre punti per accedere al prossimo stage. Tuttavia, il vincitore dello European Masters 2022 non è andato oltre il pari nel testa a testa con Craigie, il quale ha quindi concluso davanti a tutti con 7 punti.
Sito ufficiale con risultati completi della Championship League