Nell’ultima giornata del primo turno avanza spedito Mark Allen, mentre a sorpresa escono di scena Mark Selby e Neil Robertson.

Si delineano i match del secondo turno di qualifcazione del German Masters 2021. Nella terza giornata si sono conclusi gli ultimi sedici match ancora da disputare. Tra domani e sabato si completerà il tabellone principale, del torneo che si giocherà probabilmente ancora a Milton Keynes.

Nessun problema per il fresco vincitore del Champion of Champions Mark Allen. Il nordirlandese ha affrontato il giovanissimo cinese Gao Yang, vincitore del WSF Junior Open. Il sedicenne aveva cominciato vincendo il primo frame, ma poi Allen non gli ha lasciato scampo, vincendo cinque frame consecutivi. Un centone e due mezzi centoni di qualità hanno garantito al mancino di Belfast il passaggio del turno.

Tra le sorprese del giorno, clamorosa l’eliminazione di Mark Selby. L’inglese è stato sconfitto da Fergal O’Brien con il punteggio di 5-3. L’irlandese dopo quattordici anni e sei scontri diretti ritorna a vincere contro il giocatore di Leicester. A Selby non è bastato un inizio-sprint in cui ha siglato un magnifico centone. O’Brien ha offerto una grande prestazione anche nel gioco di serie, realizzando ben sei mezzi centoni.

Altra uscita inaspettata è stata quella di Neil Robertson. L’australiano, che aveva giocato un grande snooker durante la scorsa settimana al Champion of Champions, è stato sconfitto al decider da Ben Woollaston. Robertson è stato avanti nel match soltanto nel primo frame, con l’inglese che è quasi sempre riuscito a imporre il proprio gioco. Qualche errore di troppo da parte di Robertson, che pur riuscendo a trascinare l’avversario al decider, non è riuscito a ribaltare il match. Una serie da 73 ha permesso all’inglese di portarsi a casa una vittoria di prestigio.

Tra gli altri match da segnalare, la vittoria del veterano Nigel Bond sul numero diciotto al mondo Ali Carter (5-2) e la sconfitta del neo-top 16 Thepchaiya Un-Nooh, che ha perso al decider contro Mark Joyce.

Sito ufficiale con i risultati completi di tutti i match disputati

Sull'autore

Marco Staiano

Sogni, speranze e illusioni celati in ventidue bilie colorate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *